Devo essere una sirena. Non ho paura della profondità e ho una gran paura della vita superficiale.

(Anaïs Nin)


Il mare offre spesso gradite sorprese e regali inaspettati.

Li potrai scoprire se vorrai iscriverti alla mia newsletter Diario di bordo, che ti invierò ogni 11 del mese.

I miei segnalibri

Mi piace leggere ad alta voce per altre persone e mi piace che altri lo facciano per me: per condividere momenti, impressioni e, perché no?, anche emozioni.
Perciò ho deciso di ideare dei segnalibri in cui mi riconosco: così, se lo vorrai, potremmo leggere idealmente insieme, anche io e te.

Storia del Libro

Ogni libro ha una storia, non solo tra le sue pagine. Ci accompagna nella nostra personalissima storia, e spesso dimentichiamo poi l’origine del segno che lascia.
Qui potrai fermare il tempo, per un po’, e aiutare la memoria. 
Questa scheda potrai lasciarla dentro al libro una volta letto… Se un giorno lo riprenderai in mano sarà bello verificare se ciò che ricordi corrisponde alle tue prime impressioni.

Un anno da… faro

L’e-book “Un anno da… faro” è una sorta di compendio di una parte delle mie attività di tutto il 2018: è suddiviso in dodici capitoli a tema, uno per ogni mese dell’anno in cui ho riportato la newsletter e gli esercizi relativi. Gli argomenti di cui si parla sono senza tempo, non hanno data di scadenza, ti consiglio di procedere gradatamente ma con costanza. Mi auguro che possa esserti di ispirazione e ti sia utile per trovare rinnovati stimoli e nuove consapevolezze.

Un anno da raccontare

“Un anno da raccontare” è un progetto di Bookcoaching condiviso che nasce dalla collaborazione di più autori e illustratori, che con entusiasmo e generosità hanno accolto la mia richiesta di adesione: si tratta di una raccolta di dodici racconti scritti e illustrati utili a suscitare suggestioni, risposte e, meglio ancora, nuove domande. Ad ogni racconto seguono alcuni esercizi che spero ti aiutino a comprendere meglio te stesso.